ATTIVAZIONE ACCOUNT
Come attivo il mio account dopo aver effettuato la registrazione?

Ti arriverà una e-mail se la registrazione è andata a buon fine. Apri l'e-mail e clicca sul link che ti è stato inviato.

Perchè cliccando sul link mi dice utente non trovato?

Perchè il link di attivazione dura 24h dalla registrazione. Se non hai effettuato l'attivazione entro 24h le informazioni del tuo account saranno eliminate per privacy e dovrai rieffettuare la registrazione

Perchè non trovo l'email nella mia casella di posta?

Se l'email non è arrivata controlla nella cartella spam o controlla se la casella di mail è piena.

RECUPERO CREDENZIALI
Ho dimenticato la password o l'username come li recupero?

Ti basta cliccare su "recupera password” e/o “recupera username" nella schermata di login e inserire l'email con cui ti sei registrato. Nel primo caso riceverai una mail contenente un link che dovrai cliccare per cambiare la password di accesso, nel secondo caso riceverai una mail che ti ricorda la username con cui ti sei registrato.

AGGIUNTA CONTATTO
Voglio prenotare per un'altra persona come faccio?

Nella sezione contatti, c'è l'opzione di aggiunta contatto. Ti ricordo di avere sempre a portata di mano la tessera sanitaria della persona che vuoi aggiungere

Qual è la differenza tra l'essere contatto o utente principale?

Le differenze principali sono:

  • Utente principale può:
    • Vedere tutti gli appuntamenti prenotati con i servizi e-CUPT e non;
    • Vedere tutti i pagamenti da effettuare;
  • Il contatto può:
    • Vedere solo gli appuntamenti prenotati con i servizi e-CUPT;
    • Vedere i pagamenti da effettuare solo se prenotati con i servizi e-CUPT
Inoltre ti ricordo che:
  • Se hai un’utenza principale non potrai essere contatto di un’altra utenza;
  • Se sei contatto e vuoi diventare utente principale, non sarai più contatto;
  • Se un contatto vuole vedere (se la struttura lo consente) i suoi appuntamenti prenotati a sportello dovrà inserire l’id prenotazione nella sezione appuntamenti.
Sono minorenne posso registrarmi?

No se non hai compiuto 18 anni non puoi registrarti come utente principale, ma puoi essere aggiunto come contatto.

PRENOTAZIONE
Cosa posso prenotare con e-CUPT?

Puoi prenotare solo le impegnative dematerializzata SSN

Per chi posso prenotare?

Puoi prenotare per te utente principale e per i tuoi contatti.

Posso prenotare impegnative di altre regioni?

No al momento non è possibile farlo.

APPUNTAMENTI
Come cancello l'appuntamento?

In lista appuntamenti, visualizza gli appuntamenti che hai prenotato e clicca sull'icona cancella. Ti ricordiamo che qualora l’icona non fosse visibile significa che mancano meno di 2 giorni alla data dell’appuntamento e quindi non è più cancellabile, informazione questa evidenziata al momento della prenotazione. Non è possibile eliminare impegnative per cui si è già pagato il ticket.

Come sposto un appuntamento?

Per le strutture che lo prevedono: sul portale ti basta cliccare sull'icona dello spostamento, sull'app clicca sull'appuntamento che vuoi spostare, nella schermata dell'appuntamento in alto a destra ti comparirà "SPOSTA".

Posso scaricare il cedolino di prenotazione?

per le strutture che lo prevedono è possibile scaricare la cedola di prenotazione nella sezione appuntamenti. Inoltre sarà inviata all'email quando la prenotazione è andata a buon fine.

FUNZIONALITA' APP
Come cambio struttura?

Nel menù laterale, scegli l'opzione "Scegli struttura"

Come attivo la smart login?

Nel menu laterale scegli l'opzione "impostazioni", attiva l'interrutore e inserisci la password.